Galletti: affrontare il futuro con innovazione e proattività

Il cambiamento e la sua accelerazione sono le ragioni per la quale ognuno di noi deve uscire sempre più spesso dalla sua comfort zone e adattarsi, modificare le proprie abitudini, cercare soluzioni a nuovi problemi. Come noi, anche le imprese sono organismi che vengono attraversati continuamente dal cambiamento, come noi, per sopravvivere e crescere, prosperare e riprodursi devono perlustrare in continuo il cambiamento in atto, cercare di comprenderlo, immaginare come affrontarlo, agire per non rimanere sopraffatte.

 

Per spiegare il cambiamento possiamo usare la metafora del clima atmosferico. C’è un clima di alta quota che sta lassù, distante da noi otto chilometri, ma che influenza in continuo il tipo di clima di bassa quota, che è quello che noi vediamo e cerchiamo di affrontare ogni giorno. Lassù, in alta quota, abbiamo principalmente tre drivers che condizionano la situazione:

  • l’accelerazione del cambiamento climatico,
  • l’accelerazione della globalizzazione delle persone,
  • l’accelerazione tecnologico digitale.

Più vicino a noi indipendentemente dall’occupazione e da dove viviamo, tutti i cambiamenti che percepiamo e che dobbiamo affrontare ogni giorno sono frutto di questi condizionamenti di alta quota.

 

Analogico e digitale, veloce e continuo, individuale e collettivo, privacy e trasparente, crescita illimitata e circolarità, spazio e tempo artificiale e organico, prodotto e processo sono le parole chiave che si contrappongono nelle scelte che ognuno di noi e che ogni impresa sta cercando di affrontare ogni giorno.

ART-U Metallic Skin offre quattro affascinanti sfumature cromatiche, unite dalla stessa anima materica. La trama tech esalta la venatura metallica, creando un’esperienza visiva e tattile unica. Questa soluzione rappresenta una scelta di identità per gli ambienti esclusivi, in cui la bellezza si manifesta attraverso linee pulite e l’armonia delle tonalità.