Chiedi informazioni e materiali di approfondimento

POLIVALENTE PLN P

RANGE DI POTENZA: 50 – 150 kW

L’impegno di Galletti nel ridurre le emissioni climalteranti si traduce in soluzioni avanzate che uniscono ridotto impatto ambientale, efficienza e affidabilità.

In quest’ottica nasce PLN P, unità aria-acqua polivalente a recupero totale con refrigerante naturale R290. Grazie alla tecnologia multi-scroll e al recupero completo dell’energia termica, PLN P assicura prestazioni di eccellenza e riduzione significativa dei consumi, raggiungendo indici di efficienza stagionale tra i più alti del mercato.

Con un campo di lavoro esteso e la capacità di produrre acqua fino a 78 °C, PLN P rappresenta la soluzione ideale per edifici che richiedono contemporaneamente riscaldamento e raffrescamento.

REFRIGERANTE NATURALE

R290 (Propano)  

L’R290, conosciuto anche come propano, è un refrigerante naturale con un GWP (Global Warming Potential) di soli 3. Questo lo rende uno dei refrigeranti più promettenti nel settore delle soluzioni per il condizionamento, grazie al suo impatto ambientale significativamente inferiore rispetto ai refrigeranti di origine sintetica.

Il propano non solo contribuisce molto meno all’effetto serra, ma possiede anche proprietà fisiche ideali per rispondere alle crescenti esigenze progettuali delle pompe di calore.

RECUPERO TOTALE

Lo speciale layout frigo, combinato alla presenza su tutti i modelli di configurazioni con doppio circuito, permette la produzione autonoma ed indipendente di acqua fredda, calda o di entrambe contemporaneamente sfruttando il recupero totale del calore di condensazione. In questa modalità operativa la sezione ventilante viene completamente spenta ed il calore di condensazione altrimenti smaltito verso l’aria esterna attraverso la batteria alettata, viene totalmente recuperato su uno scambiatore a piastre aggiuntivo dedicato alla produzione di acqua calda. Grazie al consumo ridotto dell’unità dovuto allo spegnimento dei ventilatori ed al duplice effetto utile verso l’utenza (soddisfacimento simultaneo della richiesta di acqua calda e fredda), l’indice di efficienza dell’unità raggiunge valori altrimenti irrealizzabili con pompe di calore tradizionali.

FLESSIBILITÀ

La gamma PLN si compone di 7 taglie, disponibili nelle versioni solo freddo (C), pompa di calore reversibile (H) e polivalente a recupero totale (P), offrendo soluzioni adatte a diverse esigenze applicative.

Le unità garantiscono un’elevata configurabilità dal punto di vista idraulico fino a 4 pompe (massimo due modulanti) per la versione P.

In aggiunta, è possibile installare nel vano di ventilazione un serbatoio inerziale di accumulo, coibentato con spessore maggiorato (>19 mm), posto sulla mandata del circuito idraulico e protetto da un vaso di espansione a membrana.

Infine, a corredo, può essere installato un defangatore con dispositivo magnetico, in grado di trattenere impurità pesanti e ferromagnetiche, preservando il circuito idraulico e migliorando la durata e l’efficienza dell’impianto.

ALTRE SOLUZIONI LOW GWP HEAT PUMPS

ALTRE SOLUZIONI LOW GWP HEAT PUMPS