Abbiamo chiamato Advanced Design l’insieme delle pratiche degli strumenti professionali che permettono alle imprese in settori molto diversi tra di loro di affrontare l’innovazione e il cambiamento continuo. Per esempio, chiamiamo Living Lab quei luoghi reali e vivi, popolati di persone nei quali sperimentiamo da subito le conseguenze dell’innovazione, per capire gli effetti il più presto possibile e imparare dalla realtà e dalle persone come reagire al meglio.
Per esempio, chiamiamo Extreme Design la pratica di cercare stimoli all’innovazione molto oltre al benchmarking dei competitors o all’ascolto del cliente, andando a cercare idee in settori distanti e inediti con i quali non abbiamo mai pensato di interagire oppure di imparare dalla natura a risolvere problemi reali e concreti. Chiamiamo Shelf Innovation l’abitudine di accumulare semilavorati e componenti già risolti che possono all’occorrenza molto rapidamente essere assemblati per risolvere nuovi problemi.
Siamo entrati in una nuova era. Le tecnologie abilitanti e l’intelligenza artificiale richiedono atteggiamenti finora inesplorati. Non possiamo continuare a risolvere come prima i nostri problemi, altrimenti arriveremo a soluzioni già praticate. Materiale e immateriale si confondono tra di loro ed il Mondo Phygital è la scommessa anche per chi produce beni immateriali molto solidi che realizzano prestazioni misurabili e reali.
L’intimità con queste tecnologie è vitale per noi come per le imprese. In fondo a dover cambiare siamo noi stessi. Lo abbiamo sempre fatto per tutta la durata dell’esperienza umana. Non abbiamo mai cessato di cambiare noi stessi per adeguarci alle situazioni. Advanced Design in Galletti è diventato una pratica importante e concreta Studia soluzioni, risolve problemi, aiuta a generare valore ogni giorno in cooperazione continua con l’università e gli altri reparti del gruppo.
Siamo qui perché crediamo che questa cooperazione sia la vita che ci attende. Continuare a crescere bene vuole dire fare i conti ogni giorno con queste cose.
POMPA DI CALORE VLS
VLS di Galletti è l’unità aria-acqua ad elevata efficienza stagionale con refrigerante a basso GWP. L’approccio Advanced Design ha orientato la progettazione verso il raggiungimento della massima efficienza del sistema, grazie anche alla totale flessibilità, che risponde al meglio ad ogni esigenza impiantistica; immaginando un futuro sostenibile, senza compromessi.