Pompa di calore VLS

150-590 kW

Affidabilità in ogni condizione operativa, elevatissime performance a carico parziale, flessibilità e configurabilità per rispondere ad ogni esigenza impiantistica, utilizzo di componentistica allo stato dell’arte, sono tutti aspetti che Galletti considera imprescindibili nella realizzazione di prodotti advanced design oriented.

La ricerca costante del “meglio” che la tecnologia ed il know-how possono offrire – in termini componentistica, nuovi refrigeranti, soluzioni costruttive, servizi – rappresenta lo sforzo quotidiano dell’azienda per cercare di allinearsi alla visione di un futuro in cui il comfort sia ottenuto nel rispetto della sostenibilità, utilizzando al meglio le risorse disponibili, progettando e realizzando prodotti sempre più efficienti, minimizzando in tal modo l’impatto degli stessi e dei sistemi nel loro complesso.

Questo percorso ha portato alla nascita di VLS, nuova gamma di unità aria-acqua ad R454B ed elevata efficienza stagionale.

REFRIGERANTE A BASSO GWP

L’R454B è il refrigerante A2L di ultima generazione in grado di garantire uno dei più bassi GWP (Global Warming Potential) del mercato, pari solamente a 467. Tale valore di GWP assicura alla gamma VLS il rispetto della graduale riduzione di quote di refrigerante ad effetto serra presente nel mercato europeo imposta dalla normativa F-GAS, sino ai limiti più stringenti previsti per il 2030.

SOLUZIONI MULTI-SCROLL

VLS utilizza fino a 6 compressori scroll, ognuno dei quali dotato di valvola IDV (Intermediate Discharge Valve). La tecnologia della valvola di mandata intermedia IDV permette al compressore di evitare le perdite provocate dalla sovracompressione e, di conseguenza, il lavoro supplementare che il motore deve svolgere nel funzionamento a carico parziale, permettendo di risparmiare energia e migliorare l’efficienza stagionale e a carico parziale dal 3% al 10%. Questa peculiarità, legata all’elevato numero di gradini di parzializzazione, permette di raggiungere indici di prestazione energetica oltre gli standard del mercato HVAC.

HYDRO SMART FLOW

Hydro Smart Flow viene predisposto sul lato idronico della macchina e si compone di valvola a 4 vie e apposito kit di installazione. Interviene al changeover stagionale invertendo la direzione di attraversamento dello scambiatore a piastre del flusso d’acqua, coerentemente con quella del refrigerante. In questo modo si mantiene sempre uno scambio termico in controcorrente ottimizzando il funzionamento dell’unità nelle stagioni estiva ed invernale ed estendendo il campo di lavoro dell’unità.

UPWIND

VLS implementa una tecnologia inedita che permette, all’inversione di ciclo, di mantenere la medesima direzione di attraversamento delle batterie da parte del refrigerante e uno scambio con aria sempre in controcorrente. Questa avanzata tecnologia consente di ridurre in modo consistente il rischio di formazione di brina sulle batterie. Nel contempo, UPWIND assicura l’ottimizzazione dello scambio termico sia in evaporazione che in condensazione, consentendo alle pompe di calore Galletti di garantire elevate performance 365 giorni all’anno.

Guardiamo al futuro del nostro ambiente così come alle esigenze delle persone che utilizzano i nostri prodotti.

Comfort ambientale e sostenibilità: l’impegno di Galletti è in continua evoluzione.

Approfondisci le peculiarità della gamma qui: galletti.com